Estate, voglia di mare… anche a tavola. Quali sono i migliori piatti di pesce estivi.
Con l’arrivo dell’estate, sulle nostre tavole non possono mai mancare i piatti a base di pesce. Ma quali sono i migliori? Ecco i nostri consigli.
Quali sono i migliori piatti di pesce estivi
Spesso non si sa mai quale piatto a base di pesce scegliere vista l’enorme varietà di prelibatezze che deliziano i nostri piatti. Ma nel dubbio, meglio seguire i nostri suggerimenti! Di seguito troverai una lista dei migliori piatti di pesce estivi:
- I bucatini al ragù di pesce spada sono un primo piatto di pasta preparato con un sugo veloce a base di pesce spada, pomodoro, olive e spezie.
- La calamarata è un piatto tipico della cucina napoletana, a base di calamari e di un formato di pasta che ha la forma degli anelli del calamaro. Legata da pomodorini freschi e profumata con il vino e il prezzemolo, è un primo piatto davvero gustoso.
- Gli gnocchi di zucca burro e salmone sono una specialità autunnale e invernale, dal sapore caratteristico, molto particolari, un po’ difficili da preparare, ma che vi darà grande soddisfazione.
- L’insalata di riso ai gamberetti è una particolare insalata di riso che abbina le verdure tipicamente primaverili come asparagi, piselli, carote e fagiolini al gusto delicato dei gamberetti.
- I paccheri ripieni al tonno sono un primo piatto gratinato al forno il cui ripieno dei paccheri è a base di tonno sott’olio, olive nere, filetti di alici, origano e timo. È importante scegliere un tonno di prima qualità, in olio di oliva.
- La pasta al sugo di moscardini è un primo piatto semplice da preparare, anche se il tempo di cottura è un po’ lungo, ma una volta messo il sugo al fuoco ci si può dedicare ad altro perché richiede davvero poche attenzioni.
Al Ristorante Cavaliere potrai trovare tutte questi gustosi piatti a base di pesce da assaporare in compagnia.
Commenti recenti