Come preparare i ravioli ripieni di ricotta e spinaci, speck, zucchine e pomodorini: la ricetta perfetta.
Hai mai pensato di preparare i ravioli ripieni di ricotta e spinaci speck zucchine e pomodorini? Se non sai da dove cominciare, non preoccuparti, ti guideremo passo dopo passo per realizzare un piatto gustoso in pochi semplici passaggi.
Come prepararli
Il ripieno delicato di ricotta e spinaci è perfetto abbinato a questi ingredienti, per un primo piatto semplice e allo stesso tempo raffinato. Per non parlare delle zucchine tagliate alla julienne che si trasformano in una vera e propria cornice per i ravioli. Ma come prepararli?
Per i ravioli ripieni di ricotta e spinaci con speck, zucchine e pomodorini, avrai bisogno di alcuni semplici ingredienti:
- 400 g di ravioli
- q.b di feta
- 15 pomodorini
- 2 zucchine
- olio extravergine d’oliva
- sale
- basilico
- passata di pomodoro
Iniziamo con la preparazione. Prendete le zucchine, mondatele e lavatele accuratamente sotto acqua corrente fredda. Tagliate le zucchine a fette e poi tagliatele a julienne. Ponete una padella antiaderente sul fuoco e scaldate un filo d’olio. Scaldate bene poi aggiungete le zucchine tagliate a julienne. Fate cuocere a fuoco vivace per 5-6 minuti circa, poi aggiustate di sale.
Poi passiamo ai pomodorini che vanno tagliati a metà. Ovviamente prima di fare questo, bisogna tagliarli a metà. È il momento di porre un’altra padella capiente sul fuoco, con cui inizierete a cuocere i pomodorini.
Non dimentichiamoci dei nostri ravioli ripieni con ricotta e spinaci che andranno cotti in abbondante acqua salata per qualche minuto. Scolate i ravioli e terminate la cottura saltandoli direttamente in padella con il sugo a base di pomodorini.
Adesso è il momento della parte finale. Poniamo i nostri ravioli ricotta e spinaci con speck, zucchine e pomodorini sul nostro piatto con delle foglioline di basilico.
Commenti recenti